Manfrè Autolinee

HOME     STORIA     DOVE SIAMO     SERVIZI     LA FLOTTA     PREVENTIVI

             RECLAMI      INFO     UTILITY     LINKS     ISTITUZIONI

MODULO D'ORDINE E DOWNLOAD

 

                               La Storia

L’azienda
Manfrè Autolinee
nasce il 20 gennaio 1964 col nome di Autolinea Urbana di Manfrè Natale, come servizio di linea abile a servire tutte le frazioni della città di Naso; inizialmente con un unico mezzo diventati successivamente due nel periodo compreso tra tale data e il 22.08.1974, data di decesso del titolare.

Alla morte del su citato Manfrè Natale subentra il figlio Manfrè Antonino, attuale titolare, che viste le condizioni territoriali caratterizzate dalla discontinuità abitativa tra le varie contrade chiede ed ottiene dal comune la trasformazione da linea urbana a linea extraurbana di interesse comunale.

In seguito la linea originaria Malò – Naso – Cagnanò, viene prolungata, prima con una diramazione per Caria e Baracche, poi viene prolungata ulteriormente sulla tratta Cagnanò – Piano S.Cono – Mancogna; in tale modo serve quasi il 90% delle frazioni cittadine attraversando il comune di Capo D’Orlando e raggiungendo i confini comunali di Sinagra, Castell’Umberto e Brolo.

Nel 1995 l’azienda ottiene la concessione di una licenza di noleggio da rimessa con conducente da parte del comune di Naso.
Nel 2001 in seguito ad esame viene acquisita la professionalità di noleggio a livello internazionale.
Nel 2003 in seguito a bando comunale del Comune di Castro Reale, ottiene la concessione di una ulteriore licenza di noleggio da rimessa con conducente. Nel 2005 avviene l’iscrizione all’albo regionale dei noleggiatori. Attualmente l’azienda dispone di n. 5 mezzi per il servizio di linea e di n. 7 autobus da noleggio con conducente; il personale in servizio è stato portato a n. 3 conducenti di linea ed uno di noleggio. Nel dicembre 2006 inoltre l'azienda ottiene il rilascio del certificato di qualità ISO 9001:2000. Infine con l’intento di continuare a migliorare lo standard qualitativo dell’azienda, collaborano in modo effettivo anche la moglie Gabriella, ed i figli dell’attuale titolare, Natale ed Elena.

 

 

Il fondatore Manfrè Natale